È sera: torniamo a casa dal lavoro, apriamo il frigorifero per preparare la cena e cosa ci troviamo davanti? Niente. Il frigo è completamente vuoto.
Spesso ci capita di trovarci in situazioni del genere: se non abbiamo tempo di recarci al supermercato a fare la spesa, una buona soluzione è ricorrere al servizio di spesa a domicilio offerto dalle grandi catene di supermercati.
È proprio questo, l’ultimo progetto entrato in casa Fog, attualmente in fase di "work in progress".
Purtroppo nel nostro Paese le catene di supermercati che offrono il servizio di spesa a domicilio o di ritiro in negozio, sono poche e nella maggior parte delle regioni d’Italia questo servizio non è disponibile, proprio per questo abbiamo avviato i lavori per la strutturazione di un e-commerce atipico ma che presto rappresenterà una richiesta concreta.

Funzionamento

Per poter effettuare un ordine è necessario essere registrato al sito e, una volta entrati, abbiamo a disposizione una vasta scelta di prodotti e la possibilità di selezionare il servizio desiderato: Ritira in negozio o Ricevi a casa.
Una volta confermato l’ordine bisogna aspettare un minimo di due ore prima che la spesa si possa ritirare; in ogni caso, al termine del processo di acquisto, il Supermercato Affiliato richiede che venga espressa una preferenza d’orario per il ritiro o per la consegna.
Se abbiamo un imprevisto o, più semplicemente, ci dimentichiamo di andare a ritirare la spesa entro l’ora concordata, la merce resterà disponibile nei locali di consegna per un massimo di 24 ore passate le quali sarà necessario effettuare un nuovo ordine.
Nel caso di merce non disponibile l’ordine non viene annullato, ma dal totale complessivo della spesa viene sottratto l’importo della merce mancante.
Per quanto riguarda il pagamento, è consentito scegliere tra due modalità: possiamo pagare online, al momento dell’ordine o alla consegna.
Il pagamento online può avvenire solo tramite carta di credito mentre, se paghiamo alla consegna, oltre alla carta di credito possiamo usare anche il Bancomat, ma in nessun caso è permesso il pagamento in contanti.
Il sistema e-commerce ci permette di acquistare tutti i tipi di prodotto, dai freschi ai surgelati, ai prodotti per la cura della persona e della casa, etc.

Che cosa succede se non siamo soddisfatti della merce e vogliamo restituirla?

In questo caso è possibile esercitare, entro dieci giorni dalla data dell’acquisto e senza nessun costo aggiuntivo, il diritto di recesso. Nel caso scegliessimo di avvalerci del diritto di recesso, potremo sostituire l’articolo in questione con un prodotto equivalente o scegliere il rimborso di quanto pagato.

Un progetto avvincente e complesso, seppur l'unica vera insidia si manifesta nella procedura di acquisto "front-end", deve essere facile ed intuitiva e nella facilità di gestione del CMS, "back-end". Anche questa fase, come la prima, deve essere caratterizzata dalla facilità di gestione del catalogo prodotti, degli ordini e delle offerte.

Tutte le notizie

Redazioni online. Basta col Wordpress. Convertilo in Php.

Web & Development

Hyena: un'app per affrontare le nuove sfide internazionali.

Web & Development

Fog Comunicazione Logo Fog Comunicazione Caltanissetta Fog Comunicazione Caltanissetta
Viale della Regione 61 93100 Caltanissetta, Sicilia Italia
€100 - €5.000 Tel: +39 339 7470859 Dal Lunedì al Sabato a Caltanissetta 09:00-20:00