Questo straordinario progetto ci ha confermato che non esistono limiti all'innovazione. Abbiamo reimmaginato il rapporto tra Hyena e il cliente creando un'esperienza utente utile e mai fastidiosa. Con HyenApp sapevamo di entrare nei device di migliaia di persone: l'abbiamo fatto restando coerenti alla nostra ricerca di innovazione ma in modo seamless, senza percezione di frattura o perdita di riferimento. Abbiamo lasciato che a raccontare tutto questo fosse il design e la miglior esperienza utente possibile. Con quasi 18.000 mila iscritti ed una presenza costante sul web, HyenApp continua a distinguersi per la sua varietà di canali e per la sua offerta altamente personalizzata.

CHALLENGE
Unico nel panorama nazionale Hyena è divenuto punto di riferimento fisso per gli amanti del motocross, d'Europa e d'oltre continente. Raccoglie al suo interno un numero smisurato di clienti che non aspettano altro che ricevere servizi nuovi e soprattutto utili. Il vero segreto di una scelta cromatica vincente più che nella selezione dei singoli colori risiede nel loro giusto abbinamento. Hyena è un progetto atipico e prezioso che cresce grazie ad una collaborazione che si protrae sin dal 2013. Dopo il terzo restyling web, un CRM e numerose web strategy abbiamo deciso insieme al cliente di generare un app, un servizio innovativo che poco avesse a che fare con la vendita online. Uno strumento in grado di incarnare servizi utili e alternativi in grado di comunicare col cliente già acquisito in maniera continuativa ed efficace.

SOLUTION
Un'applicazione semplice, intuitiva facile da usare per qualsiasi utente, ottimizzata per un mercato internazionale. Estremamente intuitiva sia nell'area ammistrativa che nell'esperienza del cliente, l'app rappresenta un modo facile di comunicare attraverso notifiche che veicolano informazioni utili. Dallo stato degli ordini alle promozioni personalizzate, HyenApp, consente all'amministratore di veicolare messaggi personali o di gruppo mediante il sistema delle notifiche push. Detiene al suo interno un forte senso d'interazione fra l'utente e la Ditta ma anche fra utente e utente. Nella sezione “Piste”, gli iscritti possono inserire e portare a conoscenza degli altri le piste in uso nella propria città; uploaderanno fotografie, dati utili e informazioni per la localizzazione. All'interno della sezione anche una chat in cui dialogare e scambiarsi informazioni utili: eventi, incontri, storie della propria esperienza in pista.

RESULTS
Partendo da presupposti così stimolanti, abbiamo immaginato la nuova app focalizzandoci su alcuni servizi esclusivi e diversi. Attraverso una razionalizzazione del concept grafico, il nostro obiettivo era migliorare nettamente l'esperienza utente attraverso una distribuzione intuitiva e strategica dei contenuti. Abbiamo disegnato la struttura dell'app per offrire tutte le informazioni necessarie a tutti i possibili target, una parte informativa, una di vendita e una di interazione. L'equilibrio è stato raggiunto ed è stato arricchito da una user interface evoluta , con animazioni tanto pulite quanto efficaci. HyenApp punta su una nuova UX/UI studiata nei minimi dettagli per offrire al cliente un'esperienza oltre le aspettative. Si è trattata di una grande sfida per tutto il team in termini di tempistiche e di competenze, un traguardo che è un nuovo punto di partenza verso la ricerca dell'eccellenza.

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